S Converter, un convertitore di unità di misura con Material Design

S Converter

S Converter è un’applicazione per la conversione delle unità di misura che sarebbe passata inosservata se non fosse stato per una sua particolarità molto apprezzata: il Material Design. E’ realizzata con una grafica curatissima sotto ogni aspetto, che offre gli stessi elementi indicati da Google nelle linee guida del Material Design.

L’interfaccia offre il classico NavigationDrawer con in più il pulsante multi-uso in basso a destra e la barra di stato dello stesso colore dell’header, che a sua volta varia in base al tipo di unità di misura. Perciò risulta molto colorata e bella da vedere, ma S Converter è anche decisamente funzionale.

Mette a disposizione oltre 15 unità di misura, fra cui tutte le più comuni, e offre persino la possibilità di crearne di personalizzate, ognuna delle quali utilizzabile mediante un’interfaccia a schede con multipli e sottomultipli. Non manca, infine, anche una calcolatrice, seppur non offra funzioni avanzate.

Non meno importante è la totale assenza di qualsiasi tipo di banner pubblicitario e di qualsivoglia acquisto in-app, dunque S Converter è completamente gratuita. Potete visionare qualche suo screenshot nella galleria qui in basso, dopo la quale trovate il badge per il download attraverso il Play Store.

[pb-app-box pname=’com.SabriApps.SConverter’ name=’S Converter – Unit Converter’ theme=’discover’ lang=’it’]

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Tersicore1976

    Scusate, ma non basta una serie di animazioni perchè si dica che un’app è “Material Design”. Già come appare il calcolatore è sbagliato, dovrebbe crescere dal basso a destra fino in alto a sinistra. Secondo me questo materiale design sarà un insuccesso, nel senso che nessuno riuscirà a seguire le linee guida di Google al 100%… alla fine non è uno stile di come mettere determinati elementi dj interfaccia, ma come essi compiano e si animano…

  • Pingback: S Converter, un convertitore di unità di misura con Material Design » Notizie Dal Web()

  • teo

    Ma il material design é formato da tantissimi altri elementi e non solo da quel pallino in basso a destra!!!

Top