Key Plus for LG è un’applicazione che renderà felici tutti coloro i quali sono in possesso di un LG G3 oppure di un LG G2, o anche di una loro variante. Consente di personalizzare i tasti fisici posteriori affinché possano eseguire delle azioni rapide a display spento.

Sì, certo, LG offre già un’opzione simile, ma è limitata solamente ad alcune applicazioni predefinite e non permette alcuna personalizzazione. Key Plus for LG offre la possibilità invece di assegnare, al tasto volume su e giù, qualsiasi applicazione, scorciatoie del launcher, segnalibri del browser e persino la torcia.

Questo se nello smartphone c’è in esecuzione una versione di Android basata su KitKat, poiché lo sviluppatore ha reso noto che, a causa di alcune restrizioni del firmware LG, il tasto volume giù non è personalizzabile in seguito all’aggiornamento ad Android 5.0 Lollipop, già rilasciato per LG G3 e in fase di test per LG G2. A parte questa limitazione, l’applicazione funziona bene e non richiede i permessi di root. Inoltre, è gratuita e priva di annunci pubblicitari. Potete scaricarla attraverso il badge sottostante.

[pb-app-box pname=’com.apptuners.keyplusapp’ name=’Key Plus for LG’ theme=’discover’ lang=’it’]