Per-App Modes, frequenze della CPU/GPU personalizzate per ogni app

Per-App Modes

Francisco Franco è uno degli sviluppatori amatoriali più conosciuti ed è, per intenderci, colui che ha realizzato uno dei migliori kernel per Android. Sfruttando proprio le sue conoscenze avanzate ha pubblicato nel Play Store una nuova applicazione, dal nome Per-App Modes. Essa ci permette di creare dei profili con le frequenze minime e massime della CPU/GPU per ogni applicazione presente nel dispositivo.

Questo significa, per esempio, che potremo impostare un profilo con le frequenze massime per i giochi e uno con delle frequenze più basse per la lettura degli ebook, in modo da limitare l’hardware e risparmiare così preziosa batteria. Le reali prestazioni della CPU e della GPU verranno sfruttate in questo modo solamente nelle applicazioni da noi selezionate, il che ci permetterà di avere un controllo ancora maggiore sul sistema.

Per-App Modes funziona con qualsiasi kernel, anche stock, e richiede solamente che siano presenti i permessi di root sul vostro dispositivo. E’ compatibile con Android 4.0.3 e versioni superiori e viene proposta al prezzo di 1,99 €. Potete acquistarla cliccando sul badge qui sotto.

[pb-app-box pname=’com.franco.perappmodes’ name=’Per-App Modes’ theme=’discover’ lang=’it’]

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • SuperAnty97

    questa funzione è disponibile da mesi nel franco.kernel updater

  • Pino

    Ma come si decidono i valori di frequenza per singola app? Se si va a tentativi ci vuole una vita….

Top