Join è il nome di una nuova applicazione che vuole essere una valida alternativa a Pushbullet, offrendo diverse funzioni utili con il solo scopo di far sì che smartphone e computer possano comunicare fra loro.

Consente, ad esempio, di inviare SMS dal PC, inviare link e file dal computer allo smartphone e viceversa, di scattare uno screenshot sullo smartphone e visualizzarlo dal PC e di copiare del testo dallo smartphone al PC.

Lo sviluppatore promette di aggiungere tante altre funzioni con i prossimi aggiornamenti, anche perché Join è ancora nelle prime fasi dello sviluppo e, infatti, è etichettata come beta.

Questo significa che possono esserci malfunzionamenti sporadici, nonché crash e bug vari. Per questo non le dedicheremo attenzione più di tanto, rimandando altre considerazioni alla release stabile.

Attualmente, come accennato, Join è in beta privata e, infatti, per scaricarla dovrete accettare di diventare beta tester e solo dopo procedere al download dal Play Store. Potete seguirne lo sviluppo tramite la community ufficiale di Google+.