Immersive Full-Screen Mode, il full-screen con qualsiasi app senza root

Immersive Full-Screen Mode

Una delle novità più interessanti che Android 4.4 KitKat ha portato con sé è la possibilità di visualizzare le applicazioni a schermo intero, nascondendo così la barra di stato e anche la barra di navigazione sui dispositivi in cui è presente. Sappiamo però che devono essere gli sviluppatori ad aggiungere il supporto nelle loro applicazioni, affinché possano essere visualizzate a schermo intero e per adesso, a dir la verità, sono ancora poche quelle che supportano questa modalità.

Per questo motivo ci viene in aiuto l’applicazione Immersive Full-Screen Mode, che forza qualsiasi applicazione a schermo intero, anche quelle che non supportano questa modalità. Non vi è bisogno del root, ma è necessario che sul vostro dispositivo sia in esecuzione Android KitKat, ma non potrebbe essere diversamente. L’applicazione funziona molto bene, ma presenta un piccolo problema con la tastiera, la quale non funziona in modalità schermo intero, a causa di una limitazione di Android.

Lo sviluppatore ci sta comunque lavorando e, infatti, alcune volte funziona, ma sappiate che non sempre e che dovrete quindi tornare alla modalità normale per interagire con essa. Se ciò per voi non è un problema, Immersive Full-Screen Mode è scaricabile dal Play Store al prezzo di 0,99 €.

[pb-app-box pname=’be.ppareit.immersivemode’ name=’Immersive Full-Screen Mode’ theme=’discover’ lang=’it’]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Walid Salah

    L’ho scaricata ed è ottima, però non capisco come mai non mi funziona l’auto enter list! Qualcuno che c’e l’ha sa come avviare le app in immersive mode automaticamente?

  • ivandroid

    Secondo me 0,99€ vale la pena spenderli, perché è l’unica app ke consente l’immersive mode senza root, l’unica pecca è che quando è attiva l’app non funziona la tastiera..

    • Blade

      Spendere per comprare una funzione che Android dovrebbe fare già di suo? Secondo me ci marciano un po’ sopra. A parte questo è un’ottima app.

  • David…

    Ragazzi ma non esiste un’app del genere per Samsung Galaxy Note II ??? …Mi dice che non è compatibile. Scommetto che e per solo Nexus :/

    • Mario

      “ma è necessario che sul vostro dispositivo sia in esecuzione Android KitKat”

      Il tuo Note II ce l’ha KitKat? ;-)

      • David…

        Ovviamente no, la samsung ancora non ha lasciato l’aggiornamento a Kitkat, Ho solo una 4.3 penosa. Se esiste e conoscete una Rom cucinate per il Note II che ha la versione Kitkat lo installo immiediatamente. Così ho l’opportunità di installarmi quest’app.

        • fra1996

          se devi modificarlo e mettere la cyanogenmod integra già una funzione del genere
          ma comunque sul note 2 non ci sono i tasti a schermo quindi che senso avrebbe?

    • Blade

      Che senso ha installare quest’app su Note 2??

  • Alex Sk8

    Pensate che lo fa anche GravityBox con Xposed, che è gratis ma ci vuole il root!

    • fra1996

      questa invece è per chi non può fare il root
      ma comunque anche installano la cyanogenmod è integrato

      • Alex Sk8

        Sisi beh, ha senso comunque come applicazione (per chi non vuole il root)
        Io intendevo per chi vuole rom stock ed ha soltanto il root :)

        • fra1996

          capito
          Senza dubbio è migliore mettere una cosa di quel tipo rispetto a questa

  • ChIP_83

    qualcuno l’ha provato? funziona bene?
    leggendo le recensioni dicono che hanno risolto il problema con la tastiera…

    • Cesare Andreoli

      Purtroppo no, se viene attivata l’opzione per la tastiera ci sono scompensi grafici continui, le barre compaiono e scompaiono ripetutamente senza un reale motivo, anche senza sfiorare il display.

Top