Se l’attuale tendenza dei chipmaker è quella di aumentare il numero di core e ridurre le frequenze operative, la maggior parte dei telefoni dell’attuale fascia alta è dotata di SoC che lavorano ben oltre i 2GHz, generando in condizioni di pesante utilizzo, parecchio calore. Per aiutarci a tenerlo sotto controllo ed evitare danni di ogni tipo ecco arrivare CPU Temperature.

Questa piccola app è disponibile gratuitamente sul Play Store, ma ne esiste anche una versione a pagamento che rimuove le pubblicità, e ci permette di visualizzare la temperatura attuale della CPU, la sua frequenza ed altri parametri di sistema, come la RAM disponibile e alcuni dati sulla batteria, come il livello di carica, la temperatura ed il consumo.

All’apertura dell’applicazione troverete una schermata di riepilogo, con i dati su CPU, temperatura e batteria. Sono presenti quattro diverse sezioni dedicate alle Info Generali, Grafico delle CPU, Impostazioni e Analisi. Nelle impostazioni potrete attivare un piccolo overlay che mostrerà la temperatura della CPU in tempo reale, posizionabile in qualsiasi parte del display.

Potrete anche scegliere il colore principale dell’app tra i sei a disposizione. Il tab analisi vi mostrerà la temperatura massima generata da ogni applicazione, aiutandovi a capire quali sono le più potenzialmente pericolose per la CPU. Potete scaricare CPU Temperature dal Play Store attraverso i badge sottostanti.

[pb-app-box pname=’com.yanyan.cputemp’ name=’Cpu Temperature’ theme=’discover’ lang=’it’]

[pb-app-box pname=’com.yanyan.cputemppure’ name=’Cpu Temperature Pure’ theme=’discover’ lang=’it’]