Spesso ci troviamo a dover modificare più volte nell’arco della giornata diverse impostazioni del nostro smartphone, come ad esempio suoneria, rete WiFi e altro; se la tendina delle notifiche su Android ha da tempo reso questa operazione molto veloce, ci si potrebbe chiedere se esista un modo per fare tutto con un singolo tocco. 

Con One Touch Settings, in effetti, sembra sia possibile: potete infatti realizzare dei profili personalizzati, a cui associare diverse funzioni da attivare o meno; ecco quindi che, ad esempio, a casa volete suoneria, WiFi e sincronizzazione sempre attive, mentre quando siete fuori preferite avere il WiFi spento e la luminosità automatica. Per farlo vi basterà creare due profili, inserendo le impostazioni che preferite, e attivare l’uno o l’altro con un semplice tap.

One Touch Settings permette inoltre di creare tag NFC personalizzati, associando le configurazioni che preferiamo, e che verranno attivate semplicemente appoggiando lo smartphone sul tag.

One Touch Settings è disponibile gratuitamente sul Play Store ed è realizzata da uno sviluppatore italiano; potete scaricarla utilizzando il badge che trovate qui sotto.