Battery Saver di Avast per gestire e migliorare la durata della batteria

battery saver icon

La batteria del vostro smartphone si scarica troppo presto, obbligandovi a cercare una presa dove collegarlo al caricabatteria? Avast vi propone Battery Saver, un’applicazione che promette di aumentare la durata della batteria. Il funzionamento è basato su algoritmi che “imparano” dal nostro utilizzo, decidendo quali sono le combinazioni di risparmio più adatte a noi; in più, possiamo impostare autonomamente delle azioni che vadano a limitare il consumo di energia, come disattivare determinate connessioni quando lo schermo è spento, selezionare il periodo di sincronizzazione o altro.

Dall’applicazione – che presenta anche qualche particolare in stile Material Design – potremo poi facilmente attivare o disattivare con un tocco determinate funzioni, come Wi-Fi, dati di rete, luminosità dello schermo, vibrazione, GPS, Bluetooth, timeout schermo, oltre ad avere accesso ad una chiara panoramica dello stato della batteria tramite grafici e altri dati.

Battery Saver offre poi alcune modalità di risparmio energetico intelligente, divise in Casa, Lavoro, Notte e Super risparmio, oltre a tener traccia dei consumi nell’arco della giornata.

Potete scaricare gratuitamente Battery Saver dal badge che trovate in fondo all’articolo.

[pb-app-box pname=’com.avast.android.batterysaver’ name=’Battery Saver’ theme=’discover’ lang=’en’]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Davide Vadacca

    Probabilmente non avevo settato bene io l’applicazione ma a me causava la disconnessione dal WiFi di casa sul mio N5

  • Il miglior modo per risparmiare e saere cosa si scarica e come si usa, tutte ste app sono inutili, usano batteria per imparare quando togliere WiFi o GPS,ma seriamente e tanto difficile abbassare la tenda delle notifiche e togliere i dati o il WiFi quando non serve??

    • smartiz

      Esatto !

  • smartiz

    I battery saver servono solo a…consumare batteria.

    Una gestione intelligente delle app e soprattutto lasciar fare ad Android sono la scelta migliore.
    Per esperienza.

    • stitch

      Sono d’accordo

  • Alessio

    Mah!? Resto dell’idea che la combinazione Greenify + Tasker con root sia il non plus ultra.

    • Luca Pax

      Scusa Alessio, come hai configurato i 2 programmi di preciso? Li ho sempre trovati molto complicati, mi faresti una grande cortesia

Top