L’applicazione sveglia predefinita di Android non è delle migliori a livello grafico e funzionale, ma le alternative non mancano nel Play Store. Oggi vogliamo portare alla vostra attenzione AlarmDroid, un’applicazione disponibile ormai da qualche anno e che qualcuno di voi potrebbe già conoscere.

Perché ne parliamo? Facile, perché è stata aggiornata alla versione 2.0 nelle ultime ore e le novità introdotte sono moltissime. La più importante senz’altro riguarda l’introduzione del Material Design, che fa sì che tutto abbia un look moderno, piatto, colorato e pulito, in perfetto stile Lollipop.

Oltre a ciò, troviamo l’introduzione di un tema scuro, del supporto al backup di Android, la visualizzazione a mattonelle e dei miglioramenti alle prestazioni e alla stabilità. AlarmDroid è quindi ancora più bella e completa e potrebbe facilmente prendere il posto della vostra attuale applicazione sveglia, anche perché, vi ricordiamo, è gratuita. Adesso vi lasciamo ad una serie di screenshot e al badge per il download dal Play Store.

[pb-app-box pname=’com.splunchy.android.alarmclock’ name=’AlarmDroid (sveglia)’ theme=’discover’ lang=’it’]