Active Searching, la ricerca vocale di Google Now con vari launcher via Hotword

Active Searching

Active Searching è una di quelle applicazioni tanto semplici quanto funzionali, che non hanno bisogno di un’interfaccia utente ricca di impostazioni e curata. Nasce per un solo fine, ovvero quello di portare l’attivazione della ricerca vocale con Google Now tramite hotword su qualsiasi dispositivo con diversi launcher.

Non parliamo di Always-Listening come quello del Moto X, in quanto la hotword è funzionante solamente nella home e nel drawer, un po’ come avviene sul Nexus 5. Pronunciando “Wake up”, “Hey Buddy” o “Hello Friend” è possibile avviare la ricerca vocale con Google Now con diversi launcher, ovvero con Apex, Nova, TouchWiz, Sense e Next 3D (nella versione gratuita solo con Apex e Nova).

Affinché la ricerca sia funzionante, è ovviamente richiesta una connessione ad Internet, ma Active Searching ha anche delle funzioni off-line, con cui è possibile aprire delle applicazioni o chiamare un contatto, pronunciando ovviamente i comandi in lingua inglese (speriamo che un giorno ci sia l’italiano).

Queste, così come il supporto agli altri launcher oltre ad Apex e Nova, sono disponibili però solamente nella versione a pagamento, che ancora non è disponibile nel Play Store, ma lo sarà a giorni. Per il momento è presente solo la versione gratuita, scaricabile cliccando sul badge qui sotto.

[pb-app-box pname=’com.sam.voicesearching’ name=’Active Searching ( Free )’ theme=’discover’ lang=’it’]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • angelo

    tutte belle idee se funzionassero

  • firefox82

    Idea ottima, peccato che non funzioni assolutamente. Provata sul mio s4 con touchwiz. Ma prima di scrivere le recensioni le provate prima le app?

    • Funziona benissimo su Nexus 4 e Nexus 7. Sicuro di averla attivata e di pronunciare bene la hotword?

      • firefox82

        Io leggo questo ” è possibile avviare la ricerca vocale con Google Now con diversi launcher, ovvero con Apex, Nova, TouchWiz, Sense e Next 3D.” e non mi sembra che sia così.

        • Nell’articolo parlo ovviamente della versione completa, in quanto è giusto parlare delle applicazioni al massimo delle loro potenzialità. Detto questo… “Queste, così come il supporto multi-launcher, sono disponibili però solamente nella versione a pagamento, che ancora non è disponibile nel Play Store, ma lo sarà a giorni. Per il momento è presente solo la versione gratuita, scaricabile cliccando sul badge qui sotto.”

          • firefox82

            Si ma la confusione regna sovrana perché il supporto multi-launcher già c’è! Come tu stesso hai detto ci sono già le opzioni Nova e Apex, per queso ho detto che non si capisce, poi se non volete fare una correzione e vi sta bene a me avanza.

          • Ho aggiunto un paio di cose, grazie della segnalazione.

          • Emanuele Ciotti

            anche se non c’entra nnt con questo articolo,è uscita la 4.4 per lo z1 in italia ;)

          • Grazie della segnalazione Emanuele, ma era disponibile già nelle ore successive all’annuncio del rilascio da parte di Sony. ;)

          • Emanuele Ciotti

            Meglio così anche perchè l’ultimo aggiornamento in Italia è arrivato dopo un mese,e anche samsung ecc. hanno ritardato in Italia :)

          • Questa volta no, è arrivato in contemporanea per tutti, anche per Xperia Z Ultra e Z1 Compact. Si è comportata davvero bene Sony. ;)

Top