Il nostro smartphone ci permette di fare qualsiasi cosa e, spesso, ci rende la vita decisamente più comoda. Non solo telefonate e giochi, ma anche prenotare ristoranti, verificare gli orari degli autobus, trovare promozioni e molto altro ancora. Per tutte queste cose avrete bisogno di svariate applicazioni a meno che non scarichiate la nuova City1Tap.

Questo titolo ci è stato segnalato dagli sviluppatori e abbiamo deciso di testarlo. Evidenziamo immediatamente che l’app è dedicata a coloro che vivono nella città di Milano.

La città nella vostra mano, così la descrizione e il video iniziale definiscono l’applicazione City1Tap. Al lancio iniziale, dovrete scegliere il profilo in cui vi riconoscete per permettere all’applicazione di suggerirvi notizie pertinenti ai vostri gusti.

City1Tap     City1Tap

Vediamo nello specifico che cosa vi offre City1Tap. Per prima cosa avrete la possibilità di restare informati sulle news riguardanti Milano, infatti, avrete la possibilità di leggere quelle del Corriere.it.

Vi consente anche di pianificare qualsiasi spostamento tramite mezzi pubblici. Potrete consultare gli orari dei trasporti (ATM) in real time.

Se invece non desiderate prendere l’autobus, con City1Tap sarà possibile prenotare un Taxi appoggiandosi al servizio “Taxiblu” (024040). Si continua con la prenotazione di ristoranti tramite l’app restOpolis e con la possibilità di verificare le bici  (Bike Sharing) disponibili nelle vicinanze.

City1Tap vi offre anche la possibilità di consultare le recensioni di vivimilano.it per scoprire i migliori locali della città. Infine, vi permette di conoscere tutti i coupon per risparmiare tramite yoodeal.

Dobbiamo ammettere che anche l’interfaccia di City1Tap ci ha stupito: moderna, colorata di nero e giallo e facile da utilizzare grazie alla sezioni inserite in dei box quadrati.

Se interessati, scaricare l’applicazione da Google Play a prezzo zero.

Google Play | City1Tap

App Nursery è la rubrica che ogni giorno vi propone una nuova applicazione o gioco presente da poco su Google Play. Avete sviluppato un’app o desiderate segnalarcene una? Contattateci qui!