Probabilmente avrete già provato la famosa applicazione “Star Walk”, che permette di scoprire le bellezze dell’astronomia tramite il vostro smartphone. Non stiamo parlando di una banale enciclopedia, ma di un’app che vi permette di scrutare il cielo con occhio esperto.

Vito Technology , dopo l’incredibile successo ottenuto con la prima app, lancia la seconda versione sul Play Store: Star Walk 2. La nuova applicazione permette sempre di puntare il telefono verso il cielo ed ottenere informazioni sulle stelle e non solo!

Star Walk 2

La nuova versione, ad ogni modo, include delle interessanti novità. L’interfaccia è stata ridisegnata e risulta ancora più minimal e in grado di offrire una buona esperienza d’uso. Inoltre, la grafica è stata realizzata a mano seguendo il famoso stile “low-poly”. Presenti effetti atmosferici ed anche una colonna sonora emozionante.

Star Walk 2, tramite la funzione “macchina del tempo”, vi permette di portare avanti il tempo in modo da assistere ai vari cambiamenti. Disponibili anche dei filtri per vedere il cielo a raggi X. Tramite l’app potrete, inoltre, scoprire quando il sole tramonta di preciso e seguire le varie fasi lunari. Interessante anche la possibilità di cambiare la luminosità delle stelle regolando la “magnitudine stellare” tramite le impostazioni.

Queste sono alcune delle fantastiche caratteristiche messe a disposizione da Star Walk 2 – Night Sky Guide, disponibile sul Play Store al prezzo di 2,79 €, quasi la stessa cifra richiesta per il primo titolo!

[pb-app-box pname=’com.vitotechnology.StarWalk2′ name=’StarWalk2′ theme=’discover’ lang=’it’]