Dell ha presentato una nuova interfaccia utente chiamata Stage UI che abbiamo visto installata sul suo Dell Streak qualche giorno fa e si è rivelato un launcher molto ben organizzato e che ha attirato subito molti utenti.

Purtroppo questa home replacement non è stata resa pubblica da Dell sul market ma a questo ci hanno pensato i membri di XDA che come al solito esaudiscono tutti i nostri desideri! Infatti sono riusciti ad effettuare un porting per tutti i dispositivi che montano Android 2.2 Froyo i quali non dovranno nemmeno avere i permessi di root.

Vi proponiamo di seguito un video dove viene mostrato un HTC EVO che monta questa home:

HTC EVO Stage UI

La home è organizzata in 7 schermate, la prima chiamata appunto “Home” visualizza un elenco delle applicazioni recenti e il meteo, la seconda a sinistra presenta gli ultimi file presenti in galleria organizzati in blocchi dove è possibile vedere l’anteprima, poi troviamo lo spazio per la musica con lo stesso layout della schermata precedente e la schermata social dove nel video è presente un interfaccia per twitter. Invece dall’altra parte compare l’area web con il box di ricerca Google e alcuni dei preferiti con l’anteprima, segue la pagina contatti e quella per le email.

Facendo uno swipe verso l’alto comparirà il drawer con tutte le applicazioni divise in schermate come quelle della home.

In più tenendo premuto col dito sull’indicatore di schermata rappresentato da quei pallini sul lato comparirà un dock con tutte le icone per passare da una schermata all’altra velocementente.

La guida su come installalra la trovate qui

Cosa ne pensate? La installerete?