Tra i più famosi CMS, che ci facilitano la gestione dei contenuti di siti web, non possiamo non conoscere WordPress, ma anche altre piattaforme stanno ottenendo molti consensi: come ad esempio Squarespace. Desiderate gestire i contenuti presenti su questa piattaforma anche tramite smartphone Android? Ora è possibile, grazie alle applicazioni ufficiali arrivate recentemente sul Play Store.

In realtà, Squarespace Blog e Squarespace Note erano già disponibili in versione Beta e potevano essere scaricate entrando nell’apposita community disponibile su Google Plus, ma da poche ore possono essere messe gratuitamente in download da tutti gli utenti Android.

Squarespace Blog ci consente di scrivere post sul blog, aggiungere foto, formattare il testo, creare collegamenti (senza conoscere l’HTML), salvare bozze, inserire tag e molto altro. Anche la gestione dei commenti è semplice tramite l’applicazione, per contrassegnare un intervento come spam basterà un singolo tap! L’interfaccia segue uno stile minimal e risulta molto intuitiva.

Squarespace Blog-2 Squarespace Blog-1

Squarespace Note sfoggia sempre un’interfaccia grafica semplice e comoda da utilizzare, ma questa volta l’applicazione non permette di gestire il blog, ma consente di prendere appunti al volo. Se, ad esempio, vi viene un’idea per un articolo, con Note potrete subito catturarla. L’applicazione permette anche di sincronizzare le note con Evernote, Dropbox e altro ancora.

Squarespace-1 Squarespace-2

Se siete fan di Squarespace, il download è altamente consigliato. Anche se non vi interessa questo CMS, Squarespace Note potrebbe comunque essere un’alternativa ad app come Keep.

[pb-app-box pname=’com.squarespace.android.blog’ name=’squarespace blog’ theme=’discover’ lang=’it’]

[pb-app-box pname=’com.squarespace.android.note’ name=’squarespace note’ theme=’discover’ lang=’it’]