La nostra App of the Day è un titolo davvero molto interessante, ma al momento è destinata soprattutto ad un pubblico straniero. Purtroppo noi italiani possiamo usufruire solo di alcune funzionalità di Spoiler Shield che, come ci anticipa il suo nome, fungerà da scudo per le anticipazioni indesiderate.

Quante volte vi siete imbattuti in uno status di qualche vostro amico che commentava il finale di stagione di un telefilm? Decisamente troppe e, ovviamente, le vostre reazioni non saranno state assolutamente positive. Ecco uno dei lati negativi dei social media! L’applicazione di questa sera offre una protezione totale contro gli spoiler, ma per noi utenti italiani lo scudo non è efficace al 100%.

Spoiler Shield (2)

Spoiler Shield si suddivide in varie sezioni che principalmente abbracciano due categorie: serie televisive ed eventi sportivi. Nella prima troverete elencate circa 30 telefilm che potrete decidere di bloccare, dunque, non visualizzerete più informazioni riguardanti le serie tv escluse.

Per quanto riguarda lo sport, purtroppo non abbiamo modo di nascondere, per il momento, gli aggiornamenti riguardanti il calcio, lo sport più quotato in Italia. Con Spoiler Shield sarà possibile bloccare gli eventi sportivi della Major League Baseball, della National Football League e dell’NBA. Inoltre, in questo periodo è disponibile anche una sezione dedicata alle olimpiadi invernali di Sochi 2014 (anche se sono ormai finite).

Uno scudo che ci protegge su Twitter e Facebook dagli spoiler riguardanti soprattutto le serie televisive. Per il resto, pochissimi italiani usufruiranno degli altri “blocchi”. Ad ogni modo, non possiamo non apprezzare un’app del genere e speriamo che gli sviluppatori possano inserire sempre più filtri per evitare spoiler accidentali.

Vi lasciamo ad un video che vi spiegherà il funzionamento di Spoiler Shield.

[pb-app-box pname=’com.spoilershield.android’ name=’Spoiler Shield’ theme=’discover’ lang=’it’]