Le applicazioni dedicate alle chat non mancano certamente nel Play Store, ma WhichApp cerca di portare qualcosa di nuovo sui nostri dispositivi Android. Le caratteristiche principali che distinguono WhichApp dalla massa sono sostanzialmente tre: Traduzione, Ghost Chat e Timer.

La funzione di traduzione è ottima se chattate spesso con persone che parlano una lingua diversa dalla vostra. Potrete scrivere tranquillamente in italiano e il destinatario, senza alcun intervento, vedrà il messaggio tradotto nella sua lingua. Se nel messaggio vedrete una bandierina, potrete anche leggere il messaggio originale, nel caso non siate convinti del lavoro di WhichApp.

GhostChat è una modalità innovativa di comunicare senza lasciare traccia: basterà premere contemporaneamente le due impronte digitali poste sotto al messaggio per riuscire a leggerlo. Non appena toglieremo le dita il messaggio tornerà ad essere illeggibile. Per entrare in modalità GhostChat basterà uno swipe dalla modalità tradizionale. La modalità Timer è legata a GhostChat e vi permetterà di decidere quanto tempo dovrà trascorrere tra la lettura del messaggio da parte di chi lo riceve e la sua cancellazione. Potrete scegliere tra 5, 10 e 15 secondi.

L’aggiunta di amici alla vostra chat potrà avvenire tramite la classica ricerca, dotata di diversi parametri, e l’inserimento del loro codice PIN, fornito da WhichApp al primo avvio. A garanzia della vostra privacy potrete decidere in qualsiasi momento se rendere pubblico o mantenere privato il vostro profilo utente.

Potete scaricare gratuitamente WhichApp dal Play Store tramite il badge sottostante

[pb-app-box pname=’it.whichapp’ name=’WhichApp’ theme=’discover’ lang=’it’]