Esistono moltissime applicazione destinate agli utenti che amano tutelare la propria privacy. Dopo avervi presentato alcune delle migliori in un apposito articolo, vi parliamo di un’altra applicazione disponibile sul Play Store: SMS Encryption.

Se preferite comunicare tramite SMS, senza dunque ricorrere ad applicazioni di messaggistica istantanea, la nuova applicazione potrebbe risultare utile per criptare le conversazioni. SMS Encryption non servirà per nascondere i messaggi già presenti sul vostro dispositivo Android, ma potrà essere utilizzata per inviare/ricevere nuovi SMS.

SMS Encryption-1 SMS Encryption-2

L’app integra un’interfaccia semplice, che offre un’intuitiva esperienza d’uso all’utente. Non dovrete far altro che creare un nuovo messaggio di testo tramite SMS Encryption e, dopo aver scelto destinatario e scritto il testo, potrete impostare una chiave. Il messaggio non potrà essere decifrato da chi non possiede il codice, quindi in apparenza conterrà solo una serie di lettere e numeri insignificanti. Inserendo la “key”, invece, comparirà il vero testo del messaggio.

L’applicazione utilizza l’algoritmo AES e, di conseguenza, renderà i vostri messaggi privati e sicuri. Con SMS Encryption, inoltre, potrete anche creare delle chat private per scambiare messaggi criptati in tempo reale.

SMS Encryption non potrà essere impostata come app predefinita per gli SMS, non supporta gli MMS e, inoltre, non permette di eliminare i messaggi scritti/ricevuti. Qui sotto il badge per effettuare il download gratuito.

[pb-app-box pname=’com.protectedsms’ name=’protectedsms’ theme=’discover’ lang=’it’]