Gli utenti Android difficilmente abbandoneranno l’ormai famosa applicazione Keep che permette di prendere appunti, creare liste, aggiungere promemoria ed altro ancora. Se desiderate un titolo veloce per creare esclusivamente liste, quello lanciato dallo sviluppatore di Voice to SMS potrebbe soddisfare i vostri bisogni. Stiamo parlando di Lista intelligente (SmartList), recentemente arrivata sul Play Store.

Un’app gratuita estremamente semplice che permetterà, appunto, di creare in pochissimi tap delle liste. Lanciando SmartList potrete subito aggiungere un elenco ed iniziare ad inserire le varie voci che potranno essere rimosse con uno swipe. Volendo, potrete anche decidere di mettere in evidenza una delle voci con un semplice tap prolungato.

Lista intelligente (2)

Creando una nuova lista sarà anche possibile scegliere il tipo di elenco tra “base” oppure “spesa” e, inoltre, l’app ordinerà in modo automatico i prodotti della spesa nella lista basandosi sui precedenti acquisti. Infine, l’applicazione consente anche di scegliere tra tre dimensioni di testo (piccolo, medio, grande).

L’interfaccia grafica di SmartList offre una buona e veloce esperienza d’uso. Se siete a caccia di un’app per creare delle semplici liste, quest’applicazione potrebbe fare al caso vostro. Il titolo è disponibile a prezzo zero sul Play Store, non include pubblicità e nemmeno acquisti in-app.

[pb-app-box pname=’it.nexad.smartlist’ name=’Smartlist’ theme=’discover’ lang=’it’]

App Nursery è la rubrica che ogni giorno vi propone una nuova applicazione o gioco presente da poco su Google Play. Avete sviluppato un’app o desiderate segnalarcene una? Contattateci qui!