Smart Tools è un’applicazione che funge da “coltellino svizzero”: all’interno sono contenuti molti strumenti utili con i quali eseguire i compiti più disparati. Attraverso quest’applicazione “puoi misurare le lunghezze, gli angoli, le distanze, le altezza, le direzioni” attraverso i sensori presenti sul telefono. Anche se non si avrà un risultato comparabile con quello ottenuto da strumenti specializzati, sicuramente è buona cosa poter disporre di tanti strumenti sul nostro cellulare.

Direttamente dalla pagina su Play Store:

“Smart Tools è una raccolta di strumenti utili per effettuare svariate misurazioni. Tale raccolta è composta da 4 strumenti in versione Pro che hanno a loro volta più di 14 strumenti. In due parole, un’applicazione All-in-One.
Parte 1. Lunghezza, Angolo, Pendenza : Smart Ruler Pro

Parte 2. Distanza, Altezza, Larghezza, Area : Smart Measure Pro

Parte 3. Bussola, Metal Detector, GPS : Smart Compass Pro

Parte 4. Fonometro, Vibrometro : Sound Meter Pro”

Prossimamente verranno aggiunti ulteriori strumenti come torcia, rilevatore di velocità e così via. L’interfaccia grafica è molto chiara ed immediata, e consente un utilizzo semplice del programma. Visto il prezzo contenuto in soli 20 centesimi di Euro, pensiamo che possa valere decisamente la pena acquistare quest’applicazione. Divertitevi a misurare in giro!

[app]kr.aboy.tools[/app]