Sul Play Store arriva un nuovo launcher che cerca di migliorare l’esperienza d’uso degli utenti Android. Le dimensioni dei display dei moderni smartphone non permettono di utilizzare i device con una singola mano, almeno non facilmente. La nuova applicazione SlideUP Lollipop Launcher, disponibile gratuitamente sullo store nella versione base, permette l’utilizzo dello smartphone con una mano per eseguire delle rapide azioni.

Le icone della dock saranno dei rettangoli colorati non solo permetteranno di aprire le varie funzionalità, ma anche di accedere rapidamente ad esse. Effettuando uno swipe verso l’alto su ognuna, infatti, si aprirà una piccola finestra che sarà facile da gestire con una mano. Ad esempio, quindi, effettuando un movimento sull’icona delle applicazione, la scheda includerà tutti i vostri titoli che potranno essere appositamente selezionati.

SlideUP-2 SlideUP-1

SlideUP ci mette a disposizione una serie di “piastrelle”: applicazioni, fotocamera, messaggi e telefono. Dalle impostazioni sarà possibile aggiungere ulteriori due piastrelle: impostazioni rapide e meteo. Queste ultime, che potrebbero essere molto utili, non sono disponibile gratuitamente ma potranno essere scaricate singolarmente al prezzo di 1,06 €. Sempre dalle impostazioni dell’app sarà anche possibile cambiare l’ordine delle icone.

L’applicazione è scaricabile dal Play Store a prezzo zero, ma si sente la mancanza soprattutto della piastrella strumenti che, come abbiamo già detto, è disponibile solo a pagamento. Qui sotto trovate il badge per effettuare il download ed un video che vi mostra il launcher in azione.

[pb-app-box pname=’slideupdev.launcher.upl’ name=’slideupdev’ theme=’discover’ lang=’it’]