App of the Day: SlideShare, arriva l’app per Android

SlideShare (1)

SlideShare è una piattaforma che permette agli utenti di caricare delle presentazioni che potranno poi essere sfogliate e condivise da altri. Fu lanciata nel 2006 e nel corso del 2012 venne acquistata da Linkedin a 119 milioni di dollari. SlideShare funziona bene anche tramite mobile, ma l’app ufficiale non era ancora disponibile, almeno fino a pochi giorni fa.

La società ha lanciato l’applicazione per Android sul Play Store che vi trasporterà nel mondo delle presentazioni. Dopo aver eseguito l’accesso tramite l’account di Linkedin, Facebook o attraverso il profilo di SlideShare, potrete iniziare ad utilizzare l’app. Come subito noterete, il titolo per Android non permette di caricare o creare file. L’utente potrà visualizzare i contenuti caricati da altri all’interno di alcune categorie, come tecnologia, business, politica, design, marketing e molte altre. Non manca la possibilità di eseguire una ricerca per trovare un preciso contenuto su SlideShare.

SlideShare (1)

L’applicazione si suddivide in tre sezioni differenti: Home, Explore e Me. Nella finestra principale comparirà il flusso di presentazioni riguardanti gli argomenti che avrete deciso di seguire tramite la sezione “Explore”.

Sarà possibile salvare una presentazione, condividerla oppure esprimere il proprio apprezzamento tramite un Like. Nella scheda personale, “Me”, ritroverete tutti i file salvati ed i preferiti.  Al momento, dunque, potrete solo consultare i file, ma per caricarne di nuovi dovrete necessariamente affidarvi alla versione desktop.

L’applicazione è scaricabile gratuitamente dal Play Store.

[pb-app-box pname=’net.slideshare.mobile’ name=’slideshare’ theme=’discover’ lang=’it’]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top