Simplenote arriva finalmente su Android

Simplenote Android

Simplenote è un’applicazione che gli utenti iOS conosceranno bene, visto che è ormai presente sul sistema operativo Apple da tempo. Purtroppo non è stata disponibile fin da subito per Android, ma da oggi vi comunichiamo che è finalmente disponibile anche sul Robottino Verde.

E’ una normale conseguenza dell’acquisizione da parte di Automattic Inc (i ragazzi di WordPress) di Simperium, l’azienda che ha inizialmente sviluppato l’applicazione in esclusiva per iOS.

Simplenote è un’applicazione molto curata graficamente, la quale rispetta totalmente le linee guida Holo suggerite da Google. Oltre il tema Holo, infatti, troviamo anche la Navigation Drawer, ormai presente in tantissime applicazioni del Play Store.

La funzione più interessante dell’applicazione è la possibilità di sincronizzare le note fra i vari dispositivi in cui è installata tramite cloud, ma può anche essere utilizzata senza un account prendendo note solamente in locale. Un’applicazione che vale senza dubbio la pena provare, in particolar modo perché è gratuita. Vi lasciamo il link al Play Store per il download.

Google PlaySimplenote

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top