Avete mai pensato quanto sarebbe stato bello vedere anche le foto scattate dai vostri amici a quella festa in cui vi siete tutti divertiti moltissimo? Si? Allora Shoto è l’applicazione che fa per voi. Grazie a lei potrete condividere tutti i vostri scatti, creando un album in comune.

Apparentemente, quindi, Shoto è molto simile a Google Foto, la quale integra nativamente questa funzionalità. Provando meglio questa applicazione, invece, ci si rende conto di alcune potenzialità nascoste: ecco quali sono.

  • Face detection: grazie al riconoscimento dei volti, Shoto individuerà automaticamente le persone presenti nelle immagini e suggerirà a voi e ai vostri amici i possibili album da creare e scambiare.
  • Condivisione in tempo reale: Shoto vi notificherà praticamente all’istante se ci sono amici nelle vicinanze ed, eventualmente, se stanno scattando.
  • Library View: questa funzione organizza automaticamente le vostre immagini in album, che potrete naturalmente modificare e condividere.
  • Condivisione privata: finchè non decidete di condividere una fotografia, essa resterà visibile solamente a voi.
  • Condivisione anche senza Shoto: potrete inviare i vostri album agli amici anche se essi non hanno installato l’applicazione.

Come avrete notato, Shoto presenta degli aspetti che potrebbero farlo preferire all’alternativa made in Google. Ovviamente, quando si parla di gallerie (a questo indirizzo le migliori 5 secondo la nostra redazione) i gusti personali sono un aspetto fondamentale per la scelta, quindi non possiamo che consigliarvi di provare Shoto per farvi un’opinione prima di decidere.