ShortPaste: un’app per accorciare automaticamente tutti gli URL incollati

ShortPaste-icona

Gli short link sono molto utilizzati, soprattutto per gli URL eccessivamente lunghi. Al posto di condividere un enorme collegamento, potrete tagliarlo tramite alcuni utili servizi, come ad esempio bit.ly e goo.gl. Anche sul vostro smartphone, prima di condividere un URL, potrete accorciarlo, ma l’operazione potrebbe non essere molto comoda e proprio per questo motivo Mohammad Adib,  sviluppatore di Switchr, ha lanciato ShortPaste sul Play Store.

Che cosa permette di fare questa nuova applicazione? Dopo averla installata, automaticamente tutti gli URL copiati saranno accorciati nel momento in cui li incollerete in una delle applicazioni presenti sul vostro dispositivo Android.

short-past

Facciamo un esempio: dopo aver copiato un lungo URL preso da una pagina web, potrete condividerlo facilmente con un amico tramite Whatsapp utilizzando uno short link e per farlo basterà solo incollarlo. La trasformazione da URL a link breve sarà del tutto automatica, l’utente potrà dunque risparmiare molto tempo. L’applicazione supporta sia bit.ly sia goo.gl.

Dalle impostazioni di ShortPaste sarà possibile decidere di attivare/disattivare l’applicazione, e di lanciarla automaticamente all’avvio del dispositivo Android. L’app di Mohammad Adib  può essere gratuitamente scaricata dal Play Store. Qui sotto trovate il badge per effettuare il download ed il breve video che vi mostrerà il semplice funzionamento di ShortPaste.

[pb-app-box pname=’mohammad.adib.shortpaste’ name=’shortpaste’ theme=’discover’ lang=’it’]

App Nursery è la rubrica che ogni giorno vi propone una nuova applicazione o gioco presente da poco su Google Play. Avete sviluppato un’app o desiderate segnalarcene una? Contattateci qui!

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • ECantone

    Succhia troppa RAM sta c**sa! 200MB!

  • le0maz

    Perché gli arabi sono così bravi a sviluppare ?! Comunque sia non la installarò perché sono un maniaco delle app chiuse in background e ciò mi permette di risparmiare un po’ di batteria.

Top