L’applicazione Shortcuts for Waze è disponibile sul Google Play Store. L’app è stata creata da un UXiomatic e non è direttamente riconducibile al team di Waze.

Il compito del software è molto semplice. Shortcuts for Waze è sostanzialmente un widget per Android che si occupa di colmare una delle mancanze dell’app Waze che molti utenti hanno più volte lamentato e che gli sviluppatori non hanno ancora aggiunto: la possibilità di creare delle scorciatoie rapide ad uno o più luoghi.

In fase di configurazione (immagine a seguire) il programma consente di impostare due parametri: il nome del widget e il termine di ricerca. In quest’ultimo campo è possibile inserire qualsiasi cosa: un indirizzo preciso, il nome di una città, il nome di un luogo, oppure un nome generico (distributore di benzina, ristorante etc.).

Cliccando sulla scorciatoia si viene rimandati immediatamente all’app Waze vera e propria (che ovviamente deve essere presente sul dispositivo) e, più nello specifico, ai risultati di ricerca inerenti a ciò che è stato digitato in fase di configurazione. Selezionando l’apposita opzione è anche possibile attivare immediatamente la navigazione.

Shortcuts for Waze è un’app immancabile per tutti gli amanti di Waze.

[pb-app-box pname=’com.uxiomatic.shortcutsforwaze’ name=’Shortcuts for Waze’ theme=’discover’ lang=’en’]

Via