La maggior parte delle comunicazioni ormai viaggia tramite la famosa applicazione di Whatsapp che, come sicuramente ricorderete, è stata acquistata da Facebook. Le mani del social network in blu potrebbero minare la privacy degli utenti, ma oltre a preoccuparci dei nostri dati sensibili dobbiamo anche tutelarci da occhi indiscreti che potrebbero facilmente leggere le conversazioni private.

Esistono molte applicazioni che bloccano totalmente l’applicazione, ma molti utenti desidererebbero solo ed esclusivamente nascondere gli utili, ma troppo in vista, avvisi che arrivano direttamente nella barra di notifica. Se, ad esempio, qualcuno vorrà scrivervi un breve messaggio smielato, quest’ultimo sarà in bella vista nel riquadro notifiche e di conseguenza facilmente leggibile dalle persone vicine oppure da un amico che ha preso momentaneamente in mano lo smartphone.

Secret WhatsApp-2 Secret WhatsApp-1

Secret WhatsApp, lanciata da CoreFragment, risolve questi problemi andando a criptare le notifiche di WhatsApp. Semplice, ma incredibilmente utile se volete tutelare la vostra privacy. Sarà anche possibile bloccare Secret WhatsApp tramite una password e trasportare un comodo widget sulla home per attivare/disattivare l’applicazione. Ad esempio, dovete prestare per pochi minuti il vostro device? Basterà un tap per far entrare in funzione Secret WhatsApp.

L’applicazione è scaricabile dal Play Store a prezzo zero, ma richiede i permessi di root.

[pb-app-box pname=’com.corefragment.secret’ name=’secret WhatsApp’ theme=’discover’ lang=’it’]

App Nursery è la rubrica che ogni giorno vi propone una nuova applicazione o gioco presente da poco su Google Play. Avete sviluppato un’app o desiderate segnalarcene una? Contattateci qui!