Secrecy -Encrypt Files: crittografare i file importanti

Secrecy-icona

Gli utenti sono ormai ossessionati dalla privacy, per ovvi motivi, e sul Play Store ci sono molte applicazioni che cercano di tutelare gli utilizzatori. Titoli che, come avrete capito, proteggono i contenuti privati da accessi non autorizzati. Vi abbiamo consigliato applicazioni come Folder Locker oppure Andrognito e sul forum XDA lo sviluppatore “Doplgangr” ha presentato il nuovo titolo Secrecy – encrypt your files.

L’applicazione si trova ancora in fase alpha, ma il dev dichiara che il titolo già risulta stabile, anche se ha bisogno di ulteriori test. Secrecy supporta ogni tipo di file e, soprattutto, usa un valido metodo di crittografia (AES256) per proteggere i contenuti che l’utente considera privati.

Secrecy-2 Secrecy-1

L’interfaccia dell’applicazione offre una buona esperienza d’uso e di conseguenza l’app, pur essendo disponibile solo in lingua inglese, risulta semplice da utilizzare. Secrecy non permette solo di caricare i file da proteggere direttamente dall’interno dell’app, ma anche di aprire un qualsiasi contenuto e importarlo in Secrecy per criptarlo. Quindi sarà possibile importare anche più file contemporaneamente.

Secrecy – encrypt your files è disponibile gratuitamente sul Play Store, ma lo sviluppatore ci invita a donare 1,45 € per incentivare lo sviluppo e per sbloccare ulteriori funzioni.

[pb-app-box pname=’com.doplgangr.secrecy’ name=’secrecy’ theme=’discover’ lang=’it’]

App Nursery è la rubrica che ogni giorno vi propone una nuova applicazione o gioco presente da poco su Google Play. Avete sviluppato un’app o desiderate segnalarcene una? Contattateci qui!

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top