Registrare lo schermo su Android 5.0 Lollipop con SCR Screen Recorder

scr

SCR Screen Recorder è un’app Android disponibile in due versioni (gratuita e a pagamento) sul Google Play Store. L’applicazione è compatibile unicamente con Android 5.0 Lollipop.

SCR Screen Recorder sfrutta le nuove API messe a disposizione da Google per la registrazione dello schermo (senza permessi di root) e consente di immortalare ciò che avviene sul display. Nella versione free (gratuita), il programma consente acquisizioni lunghe al massimo tre minuti, nelle quali sarà sempre visibile il watermark (logo) SCR sullo schermo.

Per abilitare la registrazione illimitata e per eliminare il watermark è necessario acquistare SCR Screen Recorder Pro, il cui costo ammonta a 0.98 euro.

Nelle impostazioni dell’applicazione è possibile scegliere la risoluzione dello screencast, il bitrate e il tipo di codifica video. Si può anche abilitare la fotocamera anteriore, in modo da creare dei doppi video nei quali sia visibile anche il volto dell’utente.

Di seguito i link per il download delle due versioni dell’app:

[pb-app-box pname=’com.iwobanas.screenrecorder.noroot.free’ name=’SCR Screen Recorder 5+ Free’ theme=’discover’ lang=’it’]

[pb-app-box pname=’com.iwobanas.screenrecorder.noroot.pro’ name=’SCR Screen Recorder 5+ Pro’ theme=’discover’ lang=’it’]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • stefix19

    Penso che possa essere una novità importante per chi lavora su youtube, come il team di tuttoandroid

Top