SCR Screen Recorder è un’app Android disponibile in due versioni (gratuita e a pagamento) sul Google Play Store. L’applicazione è compatibile unicamente con Android 5.0 Lollipop.

SCR Screen Recorder sfrutta le nuove API messe a disposizione da Google per la registrazione dello schermo (senza permessi di root) e consente di immortalare ciò che avviene sul display. Nella versione free (gratuita), il programma consente acquisizioni lunghe al massimo tre minuti, nelle quali sarà sempre visibile il watermark (logo) SCR sullo schermo.

Per abilitare la registrazione illimitata e per eliminare il watermark è necessario acquistare SCR Screen Recorder Pro, il cui costo ammonta a 0.98 euro.

Nelle impostazioni dell’applicazione è possibile scegliere la risoluzione dello screencast, il bitrate e il tipo di codifica video. Si può anche abilitare la fotocamera anteriore, in modo da creare dei doppi video nei quali sia visibile anche il volto dell’utente.

Di seguito i link per il download delle due versioni dell’app:

[pb-app-box pname=’com.iwobanas.screenrecorder.noroot.free’ name=’SCR Screen Recorder 5+ Free’ theme=’discover’ lang=’it’]

[pb-app-box pname=’com.iwobanas.screenrecorder.noroot.pro’ name=’SCR Screen Recorder 5+ Pro’ theme=’discover’ lang=’it’]