Quante volte vi siete dimenticati di inviare un SMS o di pubblicare un post su uno dei vostri social media preferiti? Purtroppo sarà capitato spesso. Alcuni social network ci permettono di programmare facilmente i contenuti da pubblicare, ma per quanto riguarda i classici messaggi di testo dovrete necessariamente affidarvi ad una delle tante applicazioni disponibili sul Play Store, come ad esempio la nuova Schemes!

Un’applicazione molto semplice da utilizzare che offre un’interfaccia utente ridotta all’osso e, di conseguenza, offre anche una buona esperienza d’uso. Schemes consente di programmare non solo gli SMS, ma anche i post su Facebook, Twitter ed anche le email (per ora solo Gmail).

Schemes-3 Schemes-2

Per inviare un messaggio di testo dovrete solo inserire il numero del destinatario, il testo, l’ora e la data! Per programmare i post sui social network, invece, dovrete anche effettuare l’accesso con il vostro account. I messaggi programmati finiranno nella prima schermata dell’app e spariranno automaticamente dopo essere stati inviati. Inoltre, tutti i messaggi sono aggiunti alle rispettive conversazioni nell’applicazione Messaggi.

Un’applicazione semplice, ma molto utile. Dovete mandare un messaggio allo scoccare della mezzanotte per augurare buon compleanno? Non dovrete restare svegli ad attendere il fatidico orario, basterà utilizzare Schemes.

L’applicazione è scaricabile gratuitamente, ma dal Play Store è disponibile anche una versione Pro che sblocca ulteriori funzioni, come ad esempio la possibilità di visualizzare lo storico dei messaggi inviati, allegare immagini, programmare l’invio ripetuto di un messaggio e cambiare tema all’app.

[pb-app-box pname=’com.oxapps.schemes’ name=’schemes’ theme=’discover’ lang=’it’]

[pb-app-box pname=’com.oxapps.schemes.pro’ name=’schemes pro’ theme=’discover’ lang=’it’]