Applicazione gratuita permette di scaricare tutti gli allegati GMail

Google non ha pensato che la gestione degli allegati su smartphone e tablet dovrebbe essere completa e comparabile a quella PC. Gestire file non ufficialmente gestiti dall’applicazione GMail può essere davvero un’impresa che porta via molto tempo. Un esempio: i file zip. L’aspetto forse più interessante e stimolante di Android, però, è che non è necessario accontentarsi: se un elemento del sistema non piace, si può (quasi) sempre cambiare. “C’è un’applicazione per tutto” e anche in questo caso possiamo trovare sul Play Store un’interessante proposta.

Gmail Attachment Download è un’applicazione sviluppata da Poofinc Studios che va a “mettere una toppa” proprio laddove Google non è riuscita a fornire un servizio soddisfacente al 100%. Il nome dell’applicazione spiega abbastanza bene il compito affidatole; essa permette di scaricare sul proprio dispositivo Android qualunque tipo di allegato da GMail e di salvarlo dove si vuole (sia memoria interna che scheda SD). L’applicazione è accessibile cliccando sulle opzioni degli allegati nell’applicazione GMail: cliccando su “visualizza”, “anteprima” o “installa” è possibile selezionare l’applicazione per effettuare il download.

com.poofinc.gmailattach

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top