SAM – Smart Automizer: automatizzare operazioni in base alla posizione

SAM-icona

Non è la prima volta che vediamo spuntare sul Play Store applicazioni che permettono di automatizzare determinate operazioni in base alla posizione dove ci troviamo. Vi abbiamo parlato, ad esempio, di Task Center, ma oggi ci focalizziamo su un titolo sviluppato da un italiano che permette di fare quasi le stesse cose.

Con SAM – Smart Automizer (IFTTT) sarà possibile automatizzare molteplici operazioni in modo semplice e senza perdere troppo tempo. L’interfaccia grafica offre una buona e veloce esperienza d’uso, quindi basteranno pochi tap per impostare un’operazione da eseguire in modo automatico.

Per prima cosa, ovviamente, l’app richiede l’attivazione del GPS e successivamente permette di aggiungere dei nuovi eventi. Dopo avergli dato un nome e determinato un preciso luogo sulla mappa, sarà possibile decidere tra sette azioni differenti:

  • Visualizzare una notifica
  • Attivare/disattivare la sveglia
  • Attivare/disattivare il Wi-Fi
  • Attivare/disattivare il GPS
  • Attivare/disattivare il Bluetooth
  • Cambiare la luminosità
  • Avviare un’applicazione

SAM non solo permette di attivare un’azione arrivando in una determinata posizione, ma anche di disattivarla nel momento in cui lascerete la zona. Dalle impostazioni sarà anche possibile settare il raggio in metri della distanza in cui entra/esce l’utente  dal luogo dell’evento, cambiare il tono della sveglia, attivare la vibrazione ed altro ancora.

L’applicazione può essere scaricata dal Play Store a prezzo zero.

[pb-app-box pname=’tk.undrek.p1′ name=’SAM’ theme=’discover’ lang=’it’]

App Nursery è la rubrica che ogni giorno vi propone una nuova applicazione o gioco presente da poco su Google Play. Avete sviluppato un’app o desiderate segnalarcene una? Contattateci qui!

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top