Gli operatori telefonici hanno smesso di offrire gratuitamente il classico servizio che notifica le chiamate perse e sul Play Store sono arrivate delle applicazioni per offrire, a prezzo zero, delle valide alternative. Abbiamo, ad esempio, parlato della già nota applicazione PhoneFunky, che cerca di prendere il posto dei servizi a pagamento, ma sullo store è arrivata anche la nuova app italiana “Richiamami”.

Fabio Scippacercola ha sviluppato questa nuova applicazione per rendere la vita degli utenti più semplice, se tutti utilizzassero quest’app nessuno avrebbe bisogno di servizi aggiuntivi, questo è quanto afferma la descrizione di “Richiamami”.

Richiamami-2 Richiamami-1

Molto spesso, per paura che l’altra persona non abbia i servizi di avviso a pagamento, scriverete un SMS per avvisare della chiamata e per chiedere di essere richiamati. Richiamami comparirà nella barra delle notifiche al termine di una telefonata non andata  a buon fine per farvi inviare rapidamente un messaggio alla persona appena contattata.

Richiamami consente sia di inviare un SMS automatico, che includerà il giorno e l’ora in cui avete cercato quella persona (un messaggio che imita alla perfezione i classici degli operatori), sia di compiere altre operazioni alla fine della chiamata non riuscita. Sarà, infatti, possibile aprire un’app per l’invio di un nuovo SMS, usare Whatsapp oppure copiare e incollare un testo come promemoria.

Richiamami è gratuitamente disponibile sul Play Store.

[pb-app-box pname=’it.nonplay.callmeback’ name=’callmeback’ theme=’discover’ lang=’it’]