Arriva reTXT, una nuova applicazione di messaggistica istantanea, in stile Whatsapp, che cerca di offrire qualche caratteristica in più per convincere gli utenti a iniziare ad utilizzare questo titolo al posto di quello di proprietà di Facebook o, almeno, di utilizzarlo in accompagnamento.

Proprio come l’avversario, reTXT permette di chattare con amici e oltre a scambiarsi messaggi testuali consente anche di inviare foto e video ed anche registrazioni e la propria posizione. Tutto con un semplice tap. reTXT permette di modificare i messaggi , anche dopo averli inviati, oppure di cancellarli direttamente. Oltre ad offrire il pieno controllo delle proprie conversazioni, l’applicazione permette anche di chiedere chiarimenti sui messaggi ricevuti con un semplice swipe.

reTXT-2 reTXT-1

Non manca la possibilità di creare delle chat di gruppo con possibilità di abbandonare la conversazione multipla in qualsiasi momento, ma con reTXT potrete anche rientrare nella chat di gruppo con un semplice tasto. Particolare attenzione anche alla privacy, infatti, l’app usa la crittografia end-to-end, in questo modo i vostri messaggi resteranno al sicuro.

reTXT non include fastidiose pubblicità, ma utilizza lo stesso sistema di Whatsapp: potrete acquistarla a 0,99 dollari all’anno. Se volete provare l’app, ad ogni modo, i primi 60 giorni saranno gratuiti!

[pb-app-box pname=’io.retxt’ name=’retxt’ theme=’discover’ lang=’it’]