App of the Day: Retrica, l’app per fare Selfie vintage, arriva anche per Android

Retrica (1)

Dopo il famoso selfie scattato durante la notte degli Oscar gli autoritratti fotografici hanno invaso ancora di più i social media. Sul Play Store esistono app che consentono di scattare foto particolari, ma gli utenti Android attendevano ancora l’arrivo del famoso titolo disponibile fino a pochi giorni fa solo per i dispositivi iOS: Retrica. Finalmente l’app per scattare selfie, ma anche fotografie sfruttando la fotocamera posteriore del device, in stile vintage arriva anche per Android.

Il titolo offre moltissimi filtri che renderanno le foto retro e cercheranno di migliorare la resa delle fotografie scattate tramite una fotocamera non troppo performante. Gli effetti d’epoca real-time sono davvero molti, 80 con precisione ma 25 sono disponibili solo ed esclusivamente nella versione Pro a pagamento.

Retrica (2)

Retrica non offre solo la possibilità di immortalare scatti vintage, ma permette anche di aggiungere un bordo alla fotografia, applicare la sfocatura e aggiungere la vignettatura. Inoltre, permette di scattare un perfetto selfie grazie all’autoscatto che partirà dopo un tot di secondi che potrà decidere direttamente l’utente.

Non solo scatti singoli, ma tramite l’applicazione potrete anche creare un veloce collage: a disposizione avrete 22 modelli che verranno riempiti da una serie di foto scattate a ripetizione. Infine, dopo aver salvato lo scatto avrete la possibilità di condividerlo rapidamente sui maggiori social media. Retrica è ormai un titolo famoso, proprio per questo l’app vi permette di mettere in evidenza il logo sulla foto. Potrete scegliere tra ben 14 loghi differenti di Retrica oppure decidere di non includere alcun watermark.

L’applicazione è scaricabile gratuitamente dal Play Store, ma la versione Pro è disponibile al prezzo di 1,45 €. Quest’ultima rimuove le pubblicità e aggiunge altri 25 filtri per rendere le foto ancora più vintage!

[pb-app-box pname=’com.venticake.retrica’ name=’Retrica’ theme=’discover’ lang=’it’]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top