Recentemente vi abbiamo suggerito una valida alternativa alla nota Google Keep, mentre questa sera vogliamo concentrarci su un titolo che non vuole assolutamente sostituire l’app lanciata da Mountain View, ma offre delle funzioni interessanti che vi permetteranno di gestire le attività con altre persone. Poniamo il caso che dobbiate organizzare un evento ed ogni vostro amico/collega ha una serie di compiti da portare a termine, in questo caso la nostra App of the Day sarà incredibilmente utile.

Remindus – To-do task reminder si occuperà proprio di tenere sotto controllo le attività gestite da altre persone in modo da scoprire quando saranno completate.

Remindus(2)

Pur essendo in inglese, l’interfaccia dell’app sarà altamente intuitiva e vi permetterà di creare nuove schede in pochi semplici tap. Dalla home dell’applicazione potrete rapidamente visualizzare le attività che gestite e crearne delle nuove. In quest’ultimo caso dovrete inserire una descrizione, aggiungere un amico, una data e settare una priorità. Successivamente potrete monitorarla.

Remindus può essere utilizzata anche offline, quindi potrete inserire i vari promemoria e nel momento in cui la connessione sarà disponibile sarà effettuata la sincronizzazione. Ovviamente il titolo sarà utile solo se altre persone lo utilizzeranno, sarà dunque necessario invitare gli utenti ad installare e provare l’applicazione.

Remindus – To-do task reminder può essere scaricata gratuitamente dal Play Store.

[pb-app-box pname=’com.enfini.remindus’ name=’Remindus’ theme=’discover’ lang=’it’]