App Nursery: Real Speed, monitorare la velocità della propria connessione

real-speed (2)

Anche oggi vi presentiamo una nuova interessante applicazione sviluppata da un italiano. Alberto Maghini ci ha recentemente segnalato la sua nuova creazione Real Speed che, come ci permette di capire il suo titolo, ci consentirà di monitorare la velocità della connessione mobile del proprio smartphone.

Lo sviluppatore ha realizzato quest’applicazione per una primaria necessità, visto che troppo spesso aveva l’esigenza di scoprire se la connessione dati o il Wi-Fi riuscisse a soddisfare adeguatamente le sue aspettative/bisogni.

real-speed (3)

Real Speed è un’app davvero molto semplice, infatti, si concentra su un’unica schermata che vi mostrerà la velocità di download e la velocità massima raggiunta. Inoltre, sarà evidenziato anche il tipo di rete. Lo sviluppatore vi consente anche di impostare la frequenza di aggiornamento dei dati tramite una barra che parte da 30 secondi e arriva sino a 150 secondi. Volendo potrete anche effettuare l’accesso a Facebook per condividere la vostra velocità con gli amici. Real Speed, infine, comparirà anche nella schermata delle notifiche per segnalarvi costantemente la vostra velocità ed il tipo di rete.

L’applicazione può essere scaricata gratuitamente dal Play Store, ma quest’ultima include dei banner pubblicitari. La variante priva di pubblicità è disponibile sullo store al prezzo di appena 0,50 €.

[pb-app-box pname=’com.finkin.realspeed’ name=’Real Speed Free’ theme=’discover’ lang=’it’]

[pb-app-box pname=’com.finkin.realspeed.noads’ name=’Real Speed’ theme=’discover’ lang=’it’]

App Nursery è la rubrica che ogni giorno vi propone una nuova applicazione o gioco presente da poco su Google Play. Avete sviluppato un’app o desiderate segnalarcene una? Contattateci qui!

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top