Raindrop.io: salvare e sincronizzare i segnalibri su mobile e desktop

Raindrop

Un giorno senza navigazione web? Un’impresa quasi impossibile. Durante la giornata, non solo visiterete i social network, ma anche moltissimi siti web. Quali sono i vostri preferiti? Sicuramente avrete un elenco di portali che quotidianamente visitate e, ovviamente, li salverete con cura come segnalibri nel vostro browser.

Raindrop.io, applicazione recentemente arrivata sul Play Store, potrebbe già esservi nota. Gli sviluppatori hanno lanciato quest’utile tool per Chrome, Firefox, Safari, Opera, iOS e ora è disponibile anche per Android. Con pochi semplici click, potrete avere a portata di tap tutti i vostri segnalibri organizzati nel migliore dei modi, sia su desktop sia su mobile.

Raindrop-1 Raindrop-2

L’applicazione Android di Raindrop.io offre un’ottima esperienza d’uso. Al primo lancio dovrete registrarvi, tramite email o sfruttando uno dei vostri account social (Twitter, Facebook, Google), ed iniziare a salvare e organizzare i vostri siti preferiti. Potrete creare delle collezioni contenenti vari portali raccolti in appositi gruppi. Questi ultimi potranno avere non solo un nome, ma anche un’icona colorata che rappresenterà un genere. Volete salvare tutti i migliori siti web di cucina? In questo caso, ad esempio, potrete utilizzare il simpatico muffin come icona del gruppo.

La vostra collezione di siti web sarà consultabile non solo da mobile, ma anche tramite le estensioni disponibili per quasi tutti i browser. La sincronizzazione è immediata, non dovrete far altro che loggarvi con lo stesso account. infine, Raindrop.io permette anche di condividere il vostro elenco dei preferiti sui social network oppure tramite link.

L’applicazione è scaricabile dal Play Store a prezzo zero. Qui sotto trovate il badge per il download, per maggiori informazioni consultate il sito web ufficiale.

[pb-app-box pname=’io.raindrop.raindropio’ name=’raindropio’ theme=’discover’ lang=’it’]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top