Annegare nelle scartoffie è molto facile, ma forse perdere un fondamentale documento è ancora più probabile. Bollette, scontrini, garanzie, multe e documenti di ogni genere devono essere conservati, e magari organizzati, con la massima cura per non impazzire ed anche in questo caso il nostro dispositivo Android può aiutarci grazie all’applicazione Quokky, un titolo recentemente arrivato sul Play Store.

Gli sviluppatori lo definiscono come un assistente personale, infatti, vi permetterà di archiviare con facilità ogni documento importante.

quokky-2 quokky-1

Dopo aver lanciato l’applicazione partirà un tutorial che vi spiegherà, brevemente, i punti vincenti del titolo e successivamente potrete subito iniziare a creare delle cartelle dove inserire i vostri file. In seguito, non dovrete far altro che fotografare i documenti per poi conservarli. Le fotografie potranno essere organizzati sia per data sia per provider ed ogni file potrà essere collegato a dei tag che vi permetteranno di ritrovarli con massima facilità. L’applicazione vi permette di inserire la data di scadenza della bolletta e automaticamente verrà impostato un promemoria.

Quokky, dunque, permette di salvare, organizzare e finanche pagare le bollette, ma quest’ultima opzione è disponibile solo per le aziende connesse a Quokky. Infine, i file potranno essere sincronizzati o caricati direttamente dal vostro account di Dropbox.

[pb-app-box pname=’com.quokky’ name=’quokky’ theme=’discover’ lang=’it’]