Quiet: Meditazione Guidata: l’app che ci guida durante il training autogeno

Quiet-icona

Rilassarsi per ritrovare pace e serenità è un sogno che molti non riescono a realizzare nemmeno in vacanza, periodo che per antonomasia dovrebbe essere riposante e distensivo. In teoria, per raggiungere uno stadio di quiete, ci si dovrebbe allontanare da ogni dispositivo tecnologico, ma in questo caso il nostro smartphone sarà di fondamentale importanza per lo scopo. Quiet: Meditazione Guidata è un’app studiata per aiutare l’utente a raggiungere il benessere psico-fisico tramite la tecnica della meditazione.

Un’interfaccia semplice, dotata di un design minimal e curata con attenzione per aiutare l’utente a rilassarsi. Quiet  ci guida durante degli esercizi che aiuteranno a ristabilire il nostro equilibrio e, soprattutto, a liberarci da stress e negatività di ogni giorno. Delle schermate ci spiegheranno, in lingua italiana, non solo come effettuare gli esercizi, ma anche come allestire/decorare l’ambiente che ci circonda.

Quiet

Dovrete eseguire gli esercizi in una stanza con pareti possibilmente bianche e dotata di una finestra che permette al sole di entrare, eliminare ogni specchio, ogni forma di disordine ed anche i colori forti e scuri come il rosso e il nero. Per raggiungere uno stadio di quiete, l’app consiglia anche di interrompere ogni flusso di energia staccando ogni spina presente in stanza.

Durante gli esercizi (ogni attività è mirata ad un particolare tipo di benessere) non mancherà un timer che segnalerà automaticamente la fine di ogni prova e ogni esercizio sarà accompagnato da una musica rilassante. L’applicazione ci permette di scegliere tra cinque differenti temi musicali e non mancano suoni della natura che aiuteranno l’utente a distendersi.

Quiet: Meditazione Guidata è disponibile sul Play Store al piccolo prezzo di 0,99 €.

[pb-app-box pname=’com.jdc.quiet’ name=’quiet’ theme=’discover’ lang=’it’]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • ameliè

    grazie per la segnalazione, cercavo proprio qualcosa del genere e questa sembra essere molto curata e professionale!

  • daniels

    l’ho scaricata appena ieri leggendo il vostro articolo. devo dire che è davvero ben curata ed efficace. le musiche sono notevoli e rilassano sul serio. gli esercizi sono semplici, alla portata di tutti e anche curiosi :)) al momento l’ho utilizzata una volta soltanto, ma ne farò uso tutte le volte che potrò!! quoto in tutto e pe tutto

  • Sam

    Ho scaricato davvero tante App inerenti alla Meditazione e il rillassamento, e con molto dispiacere posso dire che sono tutte uguali e si limitano ad un play con delle banalissime (e anche ormai trite) musichette. Qui invece mi sembra di capire che ci siano dei veri e propri esercizi, delle musiche con i suoni della natura e anche il training autogeno. Mi avete convinta, la provo!! :)

Top