Qualcomm lancia Snapdragon Game Pack

Per non rimanere indietro rispetto alla concorrente nVIDIA, che ha ormai da tempo inaugurato Tegra Zone, Qualcomm ha ieri annunciato il lancio di Snapdragon Game Pack, uno store di giochi ottimizzati per funzionare con i processori Snapdragon e le GPU Adreno che li accompagnano. Con una mossa sulla linea di “sono ancora il più forte”, Qualcomm sfida la concorrente non solo a suon di annunci e dimostrazioni di potenza con benchmark, ma arriva a sfidare nVIDIA su un campo in cui questa si batte dalla nascita: i videogiochi.

Lo scopo dello Snapdragon Game Pack è quello di raggruppare e mettere in risalto tutto quelle applicazioni che sono state ottimizzate per essere eseguite sulle piattaforme Qualcomm – applicazioni che sono state scritte da game studios come Babaroga, Booyah, Com2us USA, Digital Chocolate, Eyelead Software, Glu, Guild Software, NAMCO BANDAI Games America, Gameloft, Natural Motion, Polarbit, Southend Interactive e Tripwire Interactive. Per facilitare il lavoro degli sviluppatori, Qualcomm metterà loro a disposizione una serie di strumenti per sfruttare al meglio l’hardware, tra cui l’ “Adreno Profiler” che permetterà di regolare molto precisamente le prestazioni 3D dei giochi Android.

Non si sa se l’applicazione sarà disponibile sul Market o meno, ma Qualcomm ha fatto sapere che potrà essere preinstallato su alcuni dispositivi. Tutta questa competizione tra i produttori di chip non potrà che giovare a noi utenti, che avremo più scelta e – con ogni probabilità – più qualità.

[Via androidandme.com]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top