Si dice che l’unione faccia la forza e mai come in questo caso il detto è vero. Push Tasker è un’applicazione che già dal nome lascia intendere le proprie funzionalità: si tratta di un plugin per Tasker, nota applicazione per l’automatizzazione dello smartphone, che permette di sfruttare Pushbullet per automatizzare nuove funzionalità.

Con Push Tasker potrete intercettare le notifiche e trasformarle in variabili, in modo da poter agire di conseguenza, inviare note, link, indirizzi e liste tramite Pushbullet. Come accade spesso per i plugin di Tasker, non è semplice padroneggiare velocemente le impostazioni ed i parametri, per cui è necessaria una certa esperienza ed una buona dose di voglia di sperimentare, per apprezzare al meglio il plugin.

Per funzionare dovrete ovviamente avere entrambe le applicazioni installate sullo smartphone, sia Pushbullet sia Tasker. A fine articolo trovate tutti i badge per scaricare le app dal Play Store. Vi lasciamo con una serie di schermate che mostrano le varie opzioni ed un filmato che ci permette di apprezzare i risultati che si possono ottenere con Push Task.


[pb-app-box pname=’com.gerus.push.tasker’ name=’Push Tasker’ theme=’discover’ lang=’it’]

[pb-app-box pname=’com.pushbullet.android’ name=’Pushbullet’ theme=’discover’ lang=’it’]

[pb-app-box pname=’net.dinglisch.android.taskerm’ name=’Tasker’ theme=’discover’ lang=’it’]

Via