Edge: Quick Actions è una nuova applicazione pubblicata nel Play Store, arrivata solamente da qualche ora. Stiamo parlando quindi di un’applicazione piuttosto giovane e che ha ancora bisogno di essere affinata. Come vedete dallo screenshot qui sopra, l’applicazione mette a disposizione una barra in cui sono inserite delle azioni rapide, da cui prende proprio il nome. 

Internamente vengono mostrate le applicazioni aperte di recente, in questo caso solamente 5 ma è possibile scegliere di visualizzarne di più nelle impostazioni. Nella parte superiore e inferiore vengono invece mostrati dei pulsanti rapidi per attivare/disattivare rapidamente il WiFi, il Bluetooth, la vibrazione, la rotazione automatica e così via. E’ possibile visualizzare anche i tasti home, indietro, menu e accensione, anche se gli ultimi 3 richiedono il root per funzionare.

La barra può essere personalizzata modificandone i colori e scegliendo attraverso quale bordo del display deve essere lanciata, dato che è accessibile con uno swipe sul bordo del display. Edge: Quick Actions è scaricabile gratuitamente dal Play Store con piccole limitazioni, che possono essere eliminate acquistando la versione Pro al prezzo di 1,99 €. Vi lasciamo di seguito i badge di entrambe le versioni.

Get it on Google Play

Get it on Google Play

Via