Polaris Office arriva sul Play Store con una nuova veste grafica e con un nuovo prezzo: l’app può essere scaricata gratuitamente da ogni utente Android. Attualmente il titolo è probabilmente la migliore soluzione per visualizzare, creare e modificare i documenti Office.

Nello specifico, tramite la nuova app potrete creare facilmente file word, excel, presentazioni e semplici file di testo. Inoltre, Polaris ora ci offre la possibilità di portare sempre con noi i nostri documenti grazie al suo servizio di cloud storage. A disposizione abbiamo 100mb (che per i documenti non sono assolutamente pochi), ma volendo potrete passare all’account Premium per ottenere 5GB di spazio al prezzo di 3, 99 dollari al mese o 39,99 all’anno. Inoltre, guadagnerete fino a 600mb invitando nuovi amici.

Non manca la possibilità di collegare altri servizi cloud: Drive, OneDrive (ex SkyDrive), Dropbox UCloud e WebDAV. I documenti presenti sul vostro dispositivo Android potranno essere direttamente aperti e modificati tramite Polaris e, come già detto, l’app vi permette anche di creare nuovi contenuti.

Le caratteristiche vincenti sono davvero molte, l’app ci mette a disposizione 15 template, 173 forme, 300 funzioni, la possibilità di usare la fotocamera del dispositivo Android per aggiungere fotografie ai documenti, 37 effetti di transizione, la possibilità di modificare intestazioni, piè di pagina, note di chiusura e molto altro. Sarà come avere la normale suite Office sul proprio smartphone!

La nuova interfaccia grafica offre un’ottima esperienza d’uso. L’app risulta semplice, intuitiva e veloce da usare. Dal menu laterale a scomparsa possiamo visualizzare informazioni sul nostro profilo, sullo spazio a disposizione, accedere ai documenti presenti sul device e ai cloud.

Polaris Office (1)

Vi consigliamo di mettere subito in download Polaris Office a prezzo zero dal Play Store.

[pb-app-box pname=’com.infraware.office.link’ name=’Polaris Office’ theme=’discover’ lang=’it’]