Pocket Lock: l’app che blocca e sblocca lo smartphone in modo intelligente

Pocket Lock

Sul Play Store arriva un’applicazione molto semplice che potrebbe risultare incredibilmente utile agli utenti stanchi di sbloccare e bloccare continuamente il loro smartphone del robottino verde. Quante volte eseguite al giorno quest’operazione? Ovviamente infinite e Pocket Lock cerca di risolvere in modo intelligente questo problema.

L’applicazione fa esattamente quello che promette. Sfruttando il Pocket Lock il sensore di prossimità, ma non solo, blocca lo smartphone Android solo quando non utilizzato dall’utente. Nel momento in cui infilerete il device in tasca, potrete essere certi che risulterà bloccato e quando lo riprenderete si sbloccherà automaticamente. Pocket Lock entrerà in funzione anche quando, ad esempio, poggerete il dispositivo a schermo in giù su un tavolo. Inoltre, il titolo consente di spegnere il display anche quando lo smartphone viene ruotato.

Pocket Lock-1 Pocket Lock-2

Dalle impostazioni l’utente potrà personalizzare il lavoro di Pocket Lock, ad sarà possibile eseguire l’operazione di blocco/sblocco dopo un numero prestabilito di secondi.

Un’applicazione molto semplice e durante le nostre prove abbiamo potuto verificare che fa quanto promesso dagli sviluppatori. Se non desiderate sbloccare/bloccare continuamente il device del robottino verde, vi consigliamo di provare questo titolo, disponibile sul Play Store a prezzo zero.

[pb-app-box pname=’com.paep3nguin.pocketLock’ name=’pocketLock’ theme=’discover’ lang=’it’]

App Nursery è la rubrica che ogni giorno vi propone una nuova applicazione o gioco presente da poco su Google Play. Avete sviluppato un’app o desiderate segnalarcene una? Contattateci qui!

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • TheModder

    Se non modificate le impostazioni funzionerà “male” (sblocchi e blocchi accidentali ovunque)..
    Dopo aver modificato i settaggi, non posso più farne a meno :D

    • Luca

      Consigli sul setting, ho dovuto disinstallarlo perchè si sbloccava anche per un niente

      • TheModder

        Io per il blocco ho messo il “tempo” al massimo.. Questo è quello più importante, il resto cambia da persona a persona :)

  • Pingback: Pocket Lock: l’app che blocca e sblocca lo smartphone in modo intelligente - Notizie Dal Web()

  • Luca

    Carina è funziona bene, ma bisogna vedere il consumo di batteria oltre che di memoria

  • Mirco

    io sul mio Nexus5 uso da mesi “Gravity Screen – On / Off”, ormai non se ne può fare più a meno.

  • Alexander DeLarge

    ottimo, è ciò che cercavo. Su tablet utilizzo la cover ed i sensori magnetici per il blocco/sblocco del device, su Note2 con CarbonRom non ho nulla di simile, e questo sopperisce alla grandissima. Non ha molte personalizzazioni, fa semplicemente ciò che serve, e lo fa alla grande, e soprattutto non sbaglia un colpo (ho provato altre app simili, più confusionarie e meno precise). L’unica cosa che devo valutare è il comsumo di batteria con il sensore di prossimità sempre attivo

  • Io uso AcDisplay per sbloccare automaticamente il telefono quando lo pesco di tasca. Da quando l’ho installato non riesco a farne più a meno.

  • Ottima app anche se con n5 non funziona benissimo il risveglio, al contrario il blocco funziona sempre

    • Pietro Imperio

      Sul mio N5 sembra funzionare tutto…

      • Ok risolto usando solo il sensore di prossimità, ora vedremo in autonomia quanto influisce

Top