Seguire le ultime notizie riguardanti il mondo della tecnologia è un’operazione molto semplice: non dovrete far altro che lanciare Facebook, Twitter, Feedly e le altre utili applicazioni per consultare le vostre fonti preferite. Recentemente sul Play Store è arrivato un nuovo titolo, per ora disponibile esclusivamente in lingua inglese, che si dichiara come il modo più semplice per leggere notizie di tecnologia.

Pilot permette agli utenti di consultare le notizie con due semplici gesti: swipe a sinistra e swipe a destra. Gli articoli vengono visualizzati singolarmente, uno per volta, e a seconda del vostro movimento potrete decidere se cestinare la notizia oppure se salvarla per leggerla successivamente. Non manca, ovviamente, la possibilità di leggere l’articolo tappando su di esso. Dall’interno sarà possibile sia condividere la news sia salvarla.

Pilot-2 Pilot-1

Le fonti sono molto affidabili, abbiamo portali come Techcrunch, VentureBeat e The Verge, ma purtroppo al momento sono disponibili solo siti d’informazione esteri e non abbiamo alcun portale italiano.

Pilot offre una buona esperienza di lettura, è gratuito e non richiede nessuna registrazione. Oltre alla mancanza della lingua italiana, inoltre, l’applicazione Android non permette in alcun modo di intervenire sulle fonti, quindi non potrà essere utilizzata come aggregatore di notizie in stile Feedly.

[pb-app-box pname=’com.launchsite.pilot’ name=’pilot’ theme=’discover’ lang=’it’]