App of the Day: Picklor: Camera Color Picker, catturare i colori tramite la fotocamera

Picklor (1)

Abbiamo già visto applicazioni del genere sul Play Store, come ad esempio SwatchMatic, ma la nostra App of the Day di questa sera risulta altrettanto interessante. Stiamo parlando di Picklor: Camera Color Picker che, come ci permette di capire subito il suo nome, ci consentirà di catturare i colori tramite la fotocamera del dispositivo Android.

Puntando il device su un qualsiasi oggetto, potrete scoprire il suo preciso colore. L’inquadratura riprenderà l’esatta tinta che con un tap  (cliccando sull’icona di Picklor, presente in basso al centro) potrà essere salvata.

Picklor (1)

Il colore comparirà lateralmente e prima di completare il salvataggio potrete procedere con la cattura di altre tinte interessanti. In seguito, basterà toccare il colore per salvarlo, scoprire il suo nome esatto, il suo codice esadecimale e il codice RGB. Con un tocco l’app vi consente anche di impostarlo automaticamente come sfondo del vostro dispositivo Android.

Picklor vi consente anche di condividere il colore con i vostri amici. Dal menu dei preferiti potrete ritrovare tutte le tinte salvate, mentre dalle impostazioni avrete la possibilità di settare alcune interessanti opzioni, come ad esempio attivare/disattivare il suono e la vibrazione. Nell’ultimo aggiornamento, l’app vi permette anche di attivare il flash.

Inoltre, gli sviluppatori ci fanno sapere che in futuro Picklor sarà in grado anche di catturare i colori delle immagini presenti nella galleria. L’applicazione è scaricabile dal Play Store a prezzo zero. Se volete rubare le tinte del mondo reale, scaricatela e provatela.

[pb-app-box pname=’com.t8stub.app.android.colorpicker’ name=’Picklor’ theme=’discover’ lang=’it’]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top