Se la matematica rappresenta un problema sappiate che ben presto gli smartphone Android potranno svolgere i calcoli al vostro posto. Come? Grazie a PhotoMath. Attualmente disponibile per Windows Phone e iOS, PhotoMath è un’applicazione esplicitamente dedicata alla risoluzione dei quesiti di matematica.

Il funzionamento dell’app è molto semplice. Dopo aver attivato il software è sufficiente puntare la fotocamera sulla pagina di un libro (o su un foglio di testo) ed evidenziare una equazione o un qualsiasi calcolo. A quel punto PhotoMath si occuperà di eseguire i calcoli e di mostrare i risultato.

Oltre a ciò, il programma è anche in grado di fornire all’utente tutti i passaggi che sono stati eseguiti: in questo senso il software si configura come un potente strumento di apprendimento. Tutti i problemi risolti vengono poi immagazzinati nella memoria e possono essere consultati in ogni momento.

Con PhotoMath le tecnologie di scannerizzazione e riconoscimento del testo compiono enormi passi avanti. L’arrivo dell’app su Android è previsto per il 2015.

Via