Vi perdete tra le tante impostazioni di ogni social network e non riuscite a salvare, facilmente, le fotografie sul vostro dispositivo Android? Sul Play Store arriva una nuova applicazione gratuita che permette di effettuare questa operazione in pochi semplicissimi tap.

Photo Saver – FB Photo Saver consente agli utenti di mettere in download fotografie da Facebook, Google Plus ed anche le immagini visualizzate tramite il browser Google Chrome.

L’uso dell’applicazione risulta estremamente semplice: non dovrete far altro che aprire uno dei social network oppure il browser, cliccare sul bottone che permette di condividere la foto, o semplicemente copiare l’URL dell’immagine, ed aprire Photo Saver.

Photo Saver-1 Photo Saver-2

La fotografia sarà aperta tramite l’applicazione e, attraverso tre piccole icone, potrete decidere se salvarla nella memoria del vostro dispositivo Android, impostarla come sfondo dello smartphone, come immagine del profilo di Whatsapp o come foto di un contatto e, infine, anche condividerla tramite altre applicazioni.

Photo Saver include un’interfaccia material semplice, moderna ed intuitiva. Dalle impostazioni potrete, inoltre, scegliere se importare le foto non appena copierete il loro URL e scegliere il  loro formato, a disposizione avrete JPG, PNG e WEBP.

L’app è scaricabile gratuitamente dal Play Store.

[pb-app-box pname=’com.kimcy92.photosaver’ name=’photosaver’ theme=’discover’ lang=’it’]

App Nursery è la rubrica che ogni giorno vi propone una nuova applicazione o gioco presente da poco su Google Play. Avete sviluppato un’app o desiderate segnalarcene una? Contattateci qui!