Sei siete appassionati di fotografia, e non vi siete persi le nostre guide estive al formato raw, conoscerete certamente Photo Mate che può tranquillamente essere definito un “Lightroom per Android”, viste le tante opzioni che mette a disposizione. Photo Mate R3 è l’ultima versione, appena rilasciata sul Play Store, che offre nuove possibilità agli appassionati di fotografia.

Photo Mate R3 offre una libreria per organizzare i nostri scatti e ci permette di cercarli in base ai metadati registrati, utilizzando anche etichette o keyword personalizzate. Ovviamente oltre al formato RAW l’applicazione gestisce in maniera eccellente anche il formato JPEG, permettendoci di visualizzare le informazioni EXIF solitamente memorizzate nelle immagini.

Photo Mate R3 permette di modificare in modo non distruttivo i file RAW, decodificandoli e fornendo il pieno controllo sui parametri dello scatto, dai più semplici fino alle correzioni per gli obiettivi. Per i più smaliziati ci sarà la possibilità di utilizzare le curve per regolare in maniera fine gli scatti ottenuti e produrre un risultato finale di tutto rispetto.

Scaricando Photo Mate R3 dal Play Store avrete 24 ore di tempo per testarlo, in seguito potrete acquistarlo, tramite acquisto in-app, al prezzo di 9,21 euro. Se avete già acquistati Photo Mate R2 potete richiedere un codice di aggiornamento che vi verrà fornito entro 48 ore. Potete scaricare photo Mate 3 dal Play Store utilizzando il badge che trovate qui sotto.