Quante volte vi è capitato di partecipare ad un evento dove non conoscete tutti i partecipanti, come un matrimonio, una festa di laurea, il compleanno di un amico. A volte sarebbe bello poter vedere anche le foto scattate dagli altri partecipanti ma il più delle volte si tratta di perfetti sconosciuti che non sapete come rintracciare.

Con Photo avrete la possibilità di risolvere il problema, visto che potrete creare un album in cui caricare immagini senza limiti e senza timore che qualcuno le possa vedere senza avere i permessi. Basterà mandare un invio tramite SMS per permettere ad altri utenti di caricare le immagini nella vostra raccolta.

Anche chi avrà scattato fotografie con una tradizionale macchina fotografica digitale potrà partecipare alla creazione dell’album di Photo, attraverso il sito Photoapp.com. Ovviamente dovrete riuscire a procurarvi almeno il numero di telefono di tutti i partecipanti, ma tramite amici di amici la cosa non dovrebbe essere impossibile.

In questo modo avrete la possibilità di creare un “reportage” fotografico molto più completo, scoprendo dettagli che erano sfuggiti, momenti particolari, inquadrature diverse. Photo insomma vi permette di portare la filosofia del social network anche negli eventi da non dimenticare.

Potete scaricare Photo in maniera completamente gratuita dal Play Store attraverso il badge sottostante.